Newsletter

Ricevi la Newsletter gratuita dello Studio Geologico Ambientale Crocetti


Ricevi HTML?

Chi Siamo

Geol. SERGIO CROCETTI

Sergio Crocetti

Classe 1970, ha conseguito nel 1996 la Laurea in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Pisa con tesi “L’eruzione vesuviana del 1631: studio dei litici e reazioni termometasomatiche ai margini della camera magmatica”; nel corso della quale ha collaborato con il C.N.R. - Istituto di geocronologia e geochimica isotopica di Pisa.
Dal 1990 agente di commercio e consulente tecnico per le provincie di Livorno, Pisa, Massa, Lucca e Grosseto della ditta “IDRODEPURAZIONE Srl” di Seregno (MI).
Nell’estate del 1997 per conto della ditta “CHEMGEO s.a.s.” di Pisa, ha partecipato allo “Studio geologico dell’area limitrofa ai Bagni Termali di S. Calogero, Isola di Lipari (ME)”.
Nel giugno 1997 ha conseguito l’abilitazione alla professione di geologo ed iscritto all’Ordine dei Geologi della Toscana dal 04/09/1997 al N°988. Dal gennaio 1997 al 1999 ha collaborato a Livorno con lo studio geologico del Dott. Rafanelli Antonio.
Dal Novembre 1998 titolare, amministratore e direttore tecnico dello STUDIO GEOLOGICO AMBIENTALE.
Dal Giugno 1999 e’ iscritto nell’elenco dell’Albo dei Periti e CTU del Tribunale di Livorno, dal 2002 è membro della commissione edilizia nel Comune di Monteverdi Marittimo (Pi) e dal Maggio 2004 Consulente tecnico in qualità di geologo nel Comune di Monteverdi Marittimo (Pi) in materia di Vincolo Idrogeologico.
Nel corso degli anni lo studio si e’ specializzato ed ha acquisito elevata esperienza nei seguenti settori:

  • Indagini geologico tecniche di supporto alla pianificazione urbanistica
  • Indagini geologico-tecniche di supporto alla progettazione preliminare definitiva ed esecutiva di opere edili
  • Indagini ambientali per la caratterizzazione e la bonifica delle matrici acqua e suolo
  • Indagini idrogeologiche per la ricerca di risorse idriche
  • Indagini idrogeologiche per la realizzazione di sistemi di smaltimento e scarico reflui in ambiente
  • Progettazione per la realizzazione di pozzi ed opere di consolidamento/anti-erosive
  • Geologia legale
  • G.I.S.

Principali committenti: Beyfin Spa, Eni Spa, Comune di Collesalvetti, Comune di Monteverdi M.mo, Fabersand Srl, TDT Srl, MAGA Srl, IVECOS Spa, RFI Spa, Interporto Toscano Spa, Spil Spa, Genio Militare- uff. di Livorno, Cobel Srl, ASA Spa, Comune di Cecina, Comune di Livorno, Casteldea Srl, ACI Livorno.

scarica il profilo di Sergio Crocetti in formato PDF
scarica l'elenco dei lavori svolti in formato PDF

 

Ing. ANGELA BALDELLI

Angela Baldelli

Classe 1982, laureata in “Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio” (laurea di I livello) presso l’Università degli studi di Perugia con tesi “Immagini satellitari ad alta risoluzione Quickbird: Ortorettificazione e mosaicatura di multi scene pancromatiche per scopi cartografici ed ambientali”.
Dal marzo del 2005 ha svolto l’incarico di tecnico cartografico e responsabile del personale nel settore aggiornamento cartografia turistico-stradale” presso la ditta ADX – Florence di Firenze.
Dal 2007 collabora con lo Studio Geologico Ambientale dove mette a disposizione la sua esperienza nel settore cartografico e GIS e nei programmi di grafica vettoriale e raster. Responsabile del sistema informatico e gestione /qualità.

 

P.I. DENIS CROCETTI

Denis Crocetti

Classe 1942, ha conseguito il diploma di Perito Industriale nel 1965 presso l’Istituto Industriale Statale di La Spezia.
È iscritto al Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Livorno dal 1976 ed ha ricoperto per dieci anni la carica di tesoriere del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Livorno.
Per quattro anni è stato membro della Commissione Edilizia del Comune di Livorno.
Ha svolto attività di verifica di impianti di messa a terra in BT e MT, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche e (dal luglio 1982) impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione ed incendio, presso:

  • l’ENPI, sede di Livorno, dal 16/07/1966 al 30/06/1982;
  • l’ENPI, sede di Milano, dal 04/09/1967 al 25/11/1967;
  • la USL 13 di Livorno, dal 01/07/1982 al 30/04/1983;
  • la USL 12/5 di Pisa, dal 01/05/1983 al 31/12/2001.

Nel periodo dal 01/07/82 al 31/12/2001 ha concentrato la propria attività di verifica sugli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione ed a maggior rischio in caso di incendio, acquisendo una notevole esperienza in materia. Oltre al normale lavoro di verifiche, ha svolto attività di collaudo di cabine elettriche per allacciamento alla rete MT, come richiesto dall’ENEL, dal 1970 al 2001.
Ha ricoperto dal 01/01/1998 al 31/03/0) l’incarico di responsabile della gestione del rapporto delle verifiche relative agli impianti di messa a terra, alle protezioni contro le scariche atmosferiche e agli impianti nei luoghi con pericolo di esplosione effettuate in convenzione nel territorio della ASL 11 di Empoli (FI).
Ha collaborato dal 1978 al 1989 con la ditta IDRODEPURAZIONE Srl per l’installazione ed il montaggio di impianti di depurazione in ambito civile ed industriale.
Dall’ ottobre 2002 è verificatore e Area Manager di Ellisse srl per le verifiche di legge degli impianti ai sensi del DPR 462/01. Dal 2002 collaboratore e consulente tecnico delle Studio Geologico Ambientale in materia di sicurezza e scarichi idrici.